Dopo il successo con la Roma che l’ha rilanciato in classifica, Luciano Spalletti punta il vertice. Vincendo stasera a Pisa la Juventus andrebbe a un punto dall’Inter impegnata domani.
Le scelte di Saplletti
Tra i bianconeri McKennie e Bremer, out Cabal e Conceicao. Il brasiliano guida la difesa, McKennie e Yildiz alle spalle di David, favorito su Openda. Mai nerazzurri? La partita è attesissima nell’ambiente pisano: i biglietti sono stati polverizzati in poche ore, l’Arena sarà come al solito strapiena. La gente cercherà di spingere all’impesa una squadra in difficoltà che nelle ultime 4 ha totalizzato solo un punto.
Gilardino sotto pressione
Gilardino è sulla graticola. Senza il pareggio all’ultimo minuto di Moreo a Cagliari, forse sarebbe stato esonerato già in settimana. L’imrpessione è chje la partita di stasera per il campione del mondo del 2006 sia decisiva. Sarebbe già stato contattato Davide Ancelottti, figlio di Carletto. Ieri a causa delle festività non c’è stata conferenza stampa e quindi nessuno ha avuto modo di capire quanto il Gila si senta sotto pressione.
Il probabile undici nerazzurro
Dovrebbe comunque dare spazio a Tramoni con Meister mentre Aebischer agirà in regia, con Tourè e Angori sugli esterni. Semper in porta. Il croato potrebbe diventare fondamentale perché è lecito attendersi una partita d’attacco della Juventus e, come detto, una sconfitta potrebbe essere fatale per Gilardino.