Una donna di 51 anni originaria dell’Isola d’Elba è rimasta gravemente ustionata in seguito a una deflagrazione che si è sviluppata nella sua auto; ora si trova ricoverata in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Il dramma lunedì 12 gennaio intorno alle 19 in un parcheggio privato in via Cala Azzurra, nella parte alta della frazione di Cavo, a ridosso del porto turistico della nota località balneare elbana.

La donna si trovava a bordo del veicolo quando, per cause ancora da chiarire, ha preso fuoco e non è riuscita a mettersi in salvo. All’interno dell’abitacolo si è sviluppata una vera e propria deflagrazione che le ha provocato ustioni di terzo grado sul 40 per cento del corpo oltre a un’intossicazione polmonare per l’inalamento dei fumi tossici. La dinamica potrebbe non essere accidentale, ma parlare di gesto volontario è ancora prematuro. Coinvolta nel rogo anche una seconda auto parcheggiata accanto al veicolo.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del Fuoco di Portoferraio per domare le fiamme e i carabinieri di Portoferraio che hanno fatto scattare le indagini. Sul posto anche una squadra della Croce Azzurra di Cavo e dell’automedica del 118 da Portoferraio.
Le gravi condizioni della donna hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2.