serata speciale

Il Sansovino di Bronzo torna al Teatro Verdi di Monte San Savino

Riconoscimenti e celebrazioni per la comunità

Il Sansovino di Bronzo torna al Teatro Verdi di Monte San Savino

Venerdì 16 gennaio 2026, il Teatro Verdi di Monte San Savino sarà il palcoscenico della 4° edizione del Premio Il Sansovino di Bronzo, la più alta onorificenza comunale. Un evento che celebra l’impegno e il contributo di cittadini e figure di spicco che hanno lasciato un segno nella comunità. La serata promette di essere un momento significativo per onorare quanti si sono distinti per dedizione e passione.

Giovanni Raspini, artista e imprenditore di spicco, è stato insignito del prestigioso Sansovino di Bronzo. La commissione ha riconosciuto il suo contributo fondamentale alla promozione di Monte San Savino, valorizzandone l’immagine e diffondendone la conoscenza. Un premio che sottolinea l’importanza dell’arte e dell’imprenditoria illuminata per la crescita della comunità.

La cerimonia di gala vedrà anche la consegna di riconoscimenti a cittadini di Monte San Savino che si sono distinti in ambiti specifici. Aidi Nanni e Luciana Succi saranno celebrate per essere state le prime donne elette in Consiglio Comunale. Rosanna Bardelli e Lina Maffei, le prime donne nominate Assessore, riceveranno ugualmente un tributo. Inoltre, Dario Arezzini e, alla memoria di Santi Sartiani, saranno onorati per il loro impegno nel sociale e nelle attività ricreative a favore delle comunità di Alberoro e Montagnano. L’evento sarà impreziosito da un concerto esclusivo dell’Acustic Jazz Quartet, sotto la guida di Ilaria Vanni e con la collaborazione di Luigi Alberti.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo evento di celebrazione e riconoscimento. Un omaggio a coloro che, con il loro lavoro, hanno contribuito al prestigio e allo sviluppo di Monte San Savino. Un’occasione per rafforzare i legami comunitari e celebrare i successi condivisi.