Venerdì 16 gennaio 2026, il Teatro Verdi di Monte San Savino sarà il palcoscenico della 4° edizione del Premio Il Sansovino di Bronzo, la più alta onorificenza comunale. Un evento che celebra l’impegno e il contributo di cittadini e figure di spicco che hanno lasciato un segno nella comunità. La serata promette di essere un momento significativo per onorare quanti si sono distinti per dedizione e passione.
Giovanni Raspini, artista e imprenditore di spicco, è stato insignito del prestigioso Sansovino di Bronzo. La commissione ha riconosciuto il suo contributo fondamentale alla promozione di Monte San Savino, valorizzandone l’immagine e diffondendone la conoscenza. Un premio che sottolinea l’importanza dell’arte e dell’imprenditoria illuminata per la crescita della comunità.
La cerimonia di gala vedrà anche la consegna di riconoscimenti a cittadini di Monte San Savino che si sono distinti in ambiti specifici. Aidi Nanni e Luciana Succi saranno celebrate per essere state le prime donne elette in Consiglio Comunale. Rosanna Bardelli e Lina Maffei, le prime donne nominate Assessore, riceveranno ugualmente un tributo. Inoltre, Dario Arezzini e, alla memoria di Santi Sartiani, saranno onorati per il loro impegno nel sociale e nelle attività ricreative a favore delle comunità di Alberoro e Montagnano. L’evento sarà impreziosito da un concerto esclusivo dell’Acustic Jazz Quartet, sotto la guida di Ilaria Vanni e con la collaborazione di Luigi Alberti.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo evento di celebrazione e riconoscimento. Un omaggio a coloro che, con il loro lavoro, hanno contribuito al prestigio e allo sviluppo di Monte San Savino. Un’occasione per rafforzare i legami comunitari e celebrare i successi condivisi.