Fermati dai carabinieri

Prato, due minori finiti in manette per rapina

Uno è accusato di aggressione nei confronti di una donna, entrambi di un tentato colpo a coppia

Prato, due minori finiti in manette per rapina

Due ragazzi minorenni sono stati arrestati dai carabinieri nell’ambito di un’indagine sull’aggressione e la rapina ai danni di una donna di origine cinese a Prato e di un tentato colpo a una coppia sempre di orientali nella città toscana.

Si tratta di un 15enne, albanese, accusato di entrambi gli episodi, e di un 17enne, peruviano, a cui è contestata solo la fallita rapina.


Nel caso della donna, il fatto risale al 4 ottobre scorso in via Menotti.

La vittima, questa la sua denuncia, fu avvicinata da due persone: mentre una dei due l’afferrò al collo da dietro mettendole una mano sulla bocca per evitare che potesse urlare, il complice le strappò la borsa che portava a tracolla.


Risale invece al 5 dicembre scorso la tentata rapina alla coppia di cinesi che fu aggredita nei pressi di via Baracca da quattro ragazzi: questi, così la ricostruzione, accerchiarono le vittime e dopo averle minacciate tentarono di farsi consegnare il denaro in loro possesso.

La donna riuscì però a fuggire e a chiedere aiuto. Prima di scappare i quattro avrebbero spruzzato sul volto dell’uomo spray al peperoncino. I quattro sono stati poi individuati dalle forze dell’ordine e riconosciuti dalle vittime.

Nei confronti dei due ragazzi i carabinieri del comando di Prato hanno eseguito l‘ordinanza della misura di collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Firenze.