Franca Rossi, 78 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cisanello a Pisa.
Ex dipendente dell’ufficio scuola del Comune di Pietrasanta e conosciutissima nella comunità pietrasantina anche per essere stata (finché è esistita) l’anima della storica contrada di Valdicastello, frazione in cui da sempre abita.
Nella mattina di lunedì 26 gennaio, la donna, è stata travolta sulle strisce pedonali da un furgoncino per la raccolta porta a porta di Ersu, la società che gestisce i rifiuti in Versilia.

Sul caso indaga la polizia di Pietrasanta, ma stando ad una prima ricostruzione, ancora al vaglio di chi sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso, il furgoncino della società di raccolta dei rifiuti stava percorrendo la strada che da viale Marconi arriva in viale Oberdan, nel pieno centro della Piccola Atene.
L’impatto è avvenuto in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che collega piazza Matteotti al lato della strada che porta poi alla vicina piazza Statuto.
Resta in tutto questo da capire perché l’operatore di Ersu in quel momento alla guida del furgone non abbia notato la 78enne che stava attraversando.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cisanello, dove si trova ricoverata in gravi condizioni.