Lo scorso fine settimana ha visto gli atleti del Cus Pisa protagonisti in diverse competizioni, dal Meeting Indoor di Carrara al Cross di Lucca, ottenendo risultati di rilievo e confermando l’impegno e la preparazione della squadra.
I successi al meeting indoor di carrara
A Carrara, presso l’impianto indoor, si è svolto sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Assoluto, valido anche come Campionato Toscano Assoluti, Promesse, Junior, Allievi, nonché come Campionato Toscano Marcia Cadetti/e e Ragazzi/e e Campionato Toscano Peso Juniores e Gara Peso Master. La sezione atletica del Cus Pisa ha dimostrato ancora una volta il suo valore, conquistando importanti risultati. Nicola Gullo, nella categoria allievi, ha trionfato nei 200 metri con un tempo di 23.88, segnando la sua prima gara stagionale e classificandosi al terzo posto assoluto nella classifica generale. Martina Perrone ha gareggiato nei 400 metri juniores e assoluti, registrando un tempo di 60” 92 centesimi. Anna Puntoni si è distinta nel Campionato Regionale di Marcia 3000 metri juniores, vincendo con il tempo di 16′ 23” 78 e ottenendo il quinto posto assoluto.
Ulteriori prestazioni e gare a lucca
Altri atleti del Cus Pisa hanno ottenuto ottimi risultati sui 400 metri: Francesco Carilli con 54” 24, Vincenzo Pasquariello con 54” 85 e Joel Devine, alla sua prima gara in assoluto, con 55” 59. Hanno completato la squadra dei 400 metri Alessandro Sechi, Francesco Nigro e Duccio De Ranieri. Negli 800 metri hanno gareggiato Giorgio Del Viva, Pietro Aiani e Lucian Mattolini. Nelle gare master, Louise Rose Michalak ha conquistato il terzo posto nel lancio del peso nella sua categoria. Domenica 18 gennaio, a Lucca, si è disputato il CDS di Cross Agonistico, prova unica regionale. In questa competizione, hanno rappresentato il Cus Pisa Tommaso Bocci nella corsa junior 6 km, e Lorenzo Malizi e Lorenzo Pieve nella corsa senior 10 km, dimostrando la versatilità e la forza della squadra in diverse discipline dell’atletica leggera.
Il Cus Pisa continua a distinguersi nel panorama sportivo regionale, grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti nelle diverse competizioni. Il Meeting Indoor di Carrara e il Cross di Lucca sono stati palcoscenici importanti per testare la preparazione e l’impegno degli atleti, che hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative.