E’ stata contattata da un presunto poliziotto che le chiedeva di consegnare dell’oro a causa di una rapina effettuata con l’auto del padre. Ma dall’altra parte c’era un finto poliziotto, di appena 17 anni. La vittima, una donna di 65 anni di Firenze, si è insospettita e si è messa subito in contatto con gli agenti della Polizia. Questa volta quelli veri.
Cosa è successo?
Come detto, è stata la 65enne ad allertare la Questura. La donna è stata contattata da un presunto poliziotto che le chiedeva di consegnare dell’oro a causa di una rapina effettuata con l’auto del padre. Lei si è insospettita e ha chiamato subito i poliziotti. Intanto, per prendere tempo, ha consegnato al 17enne fittiziamente una sola ciotola di porcellana occultandola all’interno della busta.
A interrompere la truffa la Squadra Mobile fiorentina che, raggiunta l’abitazione della vittima, ha notato il ragazzo davanti casa della 65enne,
Approfonditi i controlli, gli agenti hanno rinvenuto nella sua disponibilità due cellulari, successivamente posti sotto sequestro, e una busta in tela corrispondente a quella consegnata dalla vittima con all’interno una ciotola di porcellana.
Il minore è stato denunciato per tentata truffa.