I genitori di un ragazzo minorenne hanno denunciato una violenza sessuale che il giovane avrebbe subito alcuni giorni fa al parco Pertini ad Agliana (Pistoia).
Le indagini
Le indagini dei Carabinieri (foto di copertina d’archivio) si stanno estendendo a tutto tondo, cercando di scavare nella cerchia di amicizie del giovane: in molti saranno ascoltati nelle prossime ore. Al vaglio degli inquirenti ci sono innanzi tutto le sue frequentazioni. Particolarmente importante per lee indagini sarà passare al vaglio non solo le telefonate effettuate dal suo telefono cellulare ma anche le tante chat presenti.
Un parco generalmente tranquillo
Il parco Pertini, che si trova poco distante dal centro di Agliana, non è mai stato teatro di episodi criminosi a sfondo sessuale. Ogni giorno, viene frequentato da moltissimi giovani in cerca di svago oltre che da moltissime mamme con i propri bambini.
La stretta sui controlli
Il giovane e la sua famiglia vengono assistiti in queste ore da un pool di psicologi. Inoltre la sorveglianza sulle scuole del comune pistoiese e sugli altri luoghi particolarmente frequentati da giovani è stata rafforzata dalle forze dell’ordine.