sul posto la polizia e 118

Trovato morto in casa: ucciso dal monossido. Indagini in corso

Il decesso scoperto questa mattina in un’abitazione di via della Chiesa, possibile causa legata a esalazioni di monossido di carbonio

Trovato morto in casa: ucciso dal monossido. Indagini in corso

Si chiamava Claudio Tori, 50 anni,  ed è stato trovato senza vita intorno alle 9 di questa mattina nella sua abitazione a San Michele di Moriano (Lucca), in via della Chiesa. L’allarme è scattato nelle prime ore della mattina e sul posto sono intervenuti l’auto medica e un’ambulanza del 118. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Interventi sul posto

Oltre al personale sanitario, nell’abitazione sono arrivati anche i vigili del fuoco, chiamati per verificare eventuali rischi legati all’edificio e supportare le operazioni di accertamento. L’area è stata messa in sicurezza in attesa dei rilievi della polizia.

Ipotesi sulle cause

Tra le possibili cause della morte, gli investigatori stanno valutando anche l’ipotesi di esalazioni di monossido di carbonio. Gli accertamenti proseguono per chiarire con precisione le circostanze del decesso e stabilire eventuali responsabilità o fattori esterni coinvolti.

Le indagini della polizia

La polizia è al lavoro per ricostruire quanto avvenuto all’interno dell’abitazione. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità della vittima né sulla dinamica del fatto, in attesa degli esiti degli accertamenti tecnici.