Derubati gli orchestrali, cancellato il concerto

Rubati due cellulari e portafogli.

Derubati gli orchestrali, cancellato il concerto

Derubati gli orchestrali, cancellato il concerto. Ci doveva essere  uno spettacolo con le colonne sonore di alcune delle più note produzioni cinematografiche internazionali, ma poi si è trasformato in una scena da film. Una sorta di «Prova a prendermi» in salsa sancascianese. È successo lunedì scorso a San Casciano in Val di Pesa. E’ l’inizio del concerto quando alcuni degli addetti dei lavori si accorgono che erano spariti due telefoni cellulari (un iphone e un samsung) e due portafogli. Quanto è bastato per interrompere il concerto e dare la caccia al colpevole.

In cerca del ladro.

Una mobilitazione che ha visto in campo tutti i volontari e un carabiniere in borghese che si trovava lì con la famiglia. Basterà mezz’ora o poco più per venire a capo del colpevole. Ad aver commesso il furto una donna, già nota alle forze dell’ordine, che nonostante il retro del palco fosse presidiato e comunque illuminato, non si è fatta problemi nel rovistare nelle borse per poi darsela a gambe nel centro del paese.

Ritrovato tutto il materiale rubato.

Il primo pit stop lo ha fatto in una sala slot nei paraggi, spendendo i pochi spiccioli all’interno di uno dei portafogli. Evidentemente, però, ha avuto poca fortuna nel gioco così ha provato a prelevare dalle carte trovate nei portafogli, ma senza successo. Infatti, in un secondo momento mancherà solo una carta prepagata. Ritrovati anche i cellulari che sono stati fondamentali per rintracciare la donna grazie all’applicazione installata dai proprietari. La donna è stata poi trovata nei pressi della piazzetta Simone Martini dove è stata trattenuta fino all’arrivo dei Carabinieri. Insomma, forse ispirata dalla serata, voleva anche lei essere protagonista del film di Steven Spielberg. Una Leonardo Di Caprio-Frank Abagnale Junior, ma senza successo. La fuga, infatti, è durata poco.