L’intervento

Arrestato per evasione dalla Polizia di Stato con addosso sostanza stupefacente

Il giovane è stato fermato per un controllo, assieme ad un amico

Arrestato per evasione dalla Polizia di Stato con addosso sostanza stupefacente

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Firenze S. M. Novella, giovedì 8 luglio, hanno arrestato per evasione un cittadino italiano di 28 anni.

In particolare il giovane è stato fermato per un controllo, assieme ad un amico, nella galleria commerciale della stazione di Firenze Santa Maria Novella, tentando di fuggire. Inseguito e raggiunto veniva immediatamente fermato dagli agenti ed accompagnato in Ufficio.

A seguito di accertamenti è stato appurato che il ragazzo era evaso dagli arresti domiciliari, aventi scadenza ottobre 2023. Non avendo motivo di trovarsi all’interno di questo scalo ferroviario, il giovane è stato arrestato. Successivamente a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo oppiacei (0,64 gr.) e cannabinoidi (2,12 gr.) poi sequestrata dagli operatori e deferito alla competente autorità amministrativa.

Sottoposto a rito per direttissima, nella giornata del 9 c.m. presso il tribunale di Firenze, il giudice disponeva nuovamente la misura degli arresti domiciliari.