Denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente
Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Polizia di Stato di Prato ha intensificato l’attività di controllo e prevenzione sul territorio

Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Polizia di Stato di Prato ha intensificato l’attività di controllo e prevenzione sul territorio, soprattutto nell’area urbana del centro storico dove si registra la maggiore presenza di cittadini e utenti di esercizi commerciali.
In tale contesto, nella decorsa notte, verso le ore 2.00 in questa piazza Mercatale, un equipaggio delle Volanti, intercettava un uomo a bordo di un monopattino il quale, alla vista degli operatori, si dava a precipitosa fuga nel tentativo di eludere il controllo, imboccando via dei Tintori.
L’uomo, raggiunto e bloccato dagli Agenti, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo COCAINA suddivisa in 12 dosi per un totale di circa 6 grammi.
Identificato per un quarantenne cittadino di nazionalità marocchina, irregolare in Italia con precedenti specifici inerenti le sostanze stupefacenti e già condannato per reati analoghi, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stupefacente veniva sottoposto a sequestro.