Sesto Fiorentino

Il “Laboratorio della carne” di Luigi Balzano si allarga ed apre nel “salotto buono” di Sesto

L’intero articolo si trova disponibile su BisenzioSette in edicola a Sesto Fiorentino.

Il “Laboratorio della carne” di Luigi Balzano si allarga ed apre nel “salotto buono” di Sesto

Il “Laboratorio della carne” di Luigi Balzano si allarga ed apre nel “salotto buono” di Sesto

Chi lo conosce lo sa: Luigi Balzano, 35 anni, titolare del «Laboratorio della carne» negli ultimi due anni a Sesto Fiorentino ha innovato le più tradizionali macellerie, offrendo prodotti locali a km 0, carni sempre fresche e di qualità scelta, accompagnate da consigli esperti e da piccoli grandi segreti per le cotture e ricette della più antica tradizione fiorentina. Ma ha anche ricercato e selezionato, da ogni angolo del mondo, le più assolute prelibatezze come la Black Angus dall’America o il Wagyu giapponese kagoshima, il taglio più pregiato e venerato al mondo.

Ora la svolta: pur mantenendo il proprio banco all’interno del supermercato Dpiù di via Macchiavelli a Sesto Fiorentino sta per aprire la nuova attività in via Verdi, in pieno centro storico. ù

Inutile dirlo: sarà molto di più di una macelleria.

«E’ vero – ha commentato entusiasta  – in questi giorni ho ultimato le pratiche con la proprietà del fondo e a breve partiranno i lavori nei locali di via Verdi dove prima c’era una yogurteria. L’obiettivo è aprire entro il 1° ottobre ma dovremo svolgere lavori importanti, abbattere una parete e realizzare un grande laboratorio a vista. Sarà una via di mezzo tra una macelleria ed una gastronomia, dove trovare pollo allo spiedo e tanti prodotti cotti, ma anche i molti pronti a cuocere tanto apprezzati dai sestesi».

L’intero articolo si trova disponibile su BisenzioSette in edicola a Sesto Fiorentino, tutti i Comuni della Piana Fiorentina, Prato e Provincia.