In casa aveva un arsenale d'armi e banconote false: arrestato 28enne
E' successo a Carmignano, in provincia di Prato

Una soffiata che è costato a un cittadino di Carmignano, in provincia di Prato, l'arrestato per la detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzione di banconote contraffatte.
Ma riavvolgiamo il nastro. I carabinieri di Carmignano nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 21 giugno 2023, hanno fatto visita a un ragazzo di 28 anni. Non una visita di cortesia visto che gli uomini dell'Arma avevano una segnalazione che parlava di detenzione illegale di una pistola e dei relativi munizioni.
E così è stato. In seguito alla perquisizione, infatti, i carabinieri hanno trovato nascosto in uno zainetto, una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, e abilmente modificata in modo tale da renderla idonea a sparare proiettili da 9 mm. Nello zainetto c'erano 88 proiettili di cui 10 inseriti nel caricatore dell’arma, pronto all’uso, ed un coltello a serramanico a scatto della lunghezza di 30 cm.
Non solo, ma l’arma non aveva la matricola.
Ma non è finita qui
La casa del giovane è risultata essere piena di sorprese. O meglio di banconote false ( 4 banconote da cinque euro), un'altra pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso, e numerosi pallini, un tirapugni ed un secondo coltello a serramanico, un imballaggio contenente numerose fotocopie di banconote da 50 euro, nonché due smartphone, con ogni probabilità rubati.
A questi si aggiungono anche 1.020,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta il provento della cessione e/o spesa di banconote false. Da qui l'arresto.