FERMATI DUE GIOVANI

Tirano un pugno al volto e strappano una collanina d'oro ad un minorenne a bordo del treno

La rapina è avvenuta sul regionale Firenze-Pistoia. Decisivo all'identificazione un agente fuori servizio della Polfer

Tirano un pugno al volto e strappano una collanina d'oro ad un minorenne a bordo del treno
Pubblicato:

Lo scorso 20 febbraio 2024, a bordo del treno regionale Firenze-Pistoia, un minorenne, sarebbe stato avvicinato da due malintenzionati, entrambi cittadini albanesi di 20 e 24 anni, uno dei quali, improvvisamente, l’avrebbe colpito al volto per poi strappargli dal collo una collanina d’oro del valore di circa un migliaio di euro.

A seguito di una serrata attività d’indagine da parte degli investigatori della Polfer, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire all’identità degli autori del gesto entrati in azione a Prato.

L'aggressione e l'identificazione

Secondo quanto emerso, nello specifico, i due indagati sarebbero saliti a bordo treno nella Stazione di Prato Porta a Serraglio, individuando già, secondo una prima ipotesi, la potenziale vittima. A questo punto, nei 3-4 minuti che intercorrono con la fermata di Prato Borgonovo dove sarebbero scesi facendo perdere le proprie tracce, i due sarebbero entrati in azione.

Determinante per identificare i due giovani malviventi è stato l’intervento di un agente della Polizia Ferroviaria che, mercoledì scorso, mentre transitava libero dal servizio nei pressi della stazione Santa Maria Novella, ha riconosciuto i due uomini in via Valfonda, dando subito l’allarme. I due cittadini stranieri sono stati subito fermati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare con l'accusa di rapina aggravata in concorso.  

Seguici sui nostri canali