LIETO FINE

Ritrovato a La Spezia il quattordicenne scomparso da Prato

Al momento della scomparsa indossava un giacchetto blu e nero con sotto maglietta bianca, pantaloni neri e scarpe nere.

Ritrovato a La Spezia il quattordicenne scomparso da Prato

Non si avevano più sue notizie da mezzogiorno del 30 aprile 2024. Il quattordicenne era stato visto l’ultima volta salire su un treno alla stazione del Serraglio, a Prato. Il suo telefono cellulare invece era stato rinvenuto alla stazione di Montale, in provincia di Pistoia. Al momento della scomparsa indossava un giacchetto blu e nero con sotto maglietta bianca, pantaloni neri e scarpe nere.

Nel primo pomeriggio di oggi giovedì 2 maggio 2024, il giovane è stato ritrovato in un mercato di La Spezia in buone condizioni di salute ed è stato sottoposto agli opportuni controlli medici. Il giovane si era allontanato dalla propria abitazione pratese nel pomeriggio del 30 aprile, senza fare più rientro e senza dare più sue notizie. Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito delle ricerche tempestivamente avviate secondo le procedure contenute nel “Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse”, attivato dalla Prefettura, a seguito della denuncia presentata alla Stazione dei Carabinieri di Prato, lo scorso 1° maggio, da parte del padre del ragazzo.

L’appello dei familiari

“Chiunque lo abbia visto chiami subito i carabinieri”. Il ragazzo è stato avvistato in stato confusionale. Ancora non è chiaro se il telefono lo abbia lasciato intenzionalmente”