Viola, arrivato Adli. Amrabat in bilico. Serie B: super Carrarese, pari amaro per il Pisa
Palladino aspetta gli ultimi colpi ma domani 29 agosto si gioca già una fetta di stagione in Ungheria
![Viola, arrivato Adli. Amrabat in bilico. Serie B: super Carrarese, pari amaro per il Pisa](https://italiasette.it/media/2024/08/image00001-1-420x252.jpeg)
Yacine Adli (nella foto con Palladino) è arrivato al Viola Park nella serata di martedì 28 agosto. Il centrocampista ex Milan ha rinunciato a un ingaggio faraonico dall'Arabia per la nuova avventura in maglia viola. Nelle prossime ore è atteso a Firenze anche Matias Moreno, il difensore argentino acquistato dal Belgrano.
Le sirene per Amrabat e Kayode
Nelle ultime ore di mercato i dirigenti viola proveranno a mettere a disposizione di Palladino un esterno e forse un vice Kean, ma attenzione alle uscite. Al di là degli esuberi conclamati da piazzare (i vari Brekalo, Ikonè e Christensen), il Fenerbache ha rilanciato per Amrabat, non mollato neppure dal Napoli. Ci sono poi gli inglesi del Brentford che fanno sul serio per Kayode. A poco più di 48 ore dal gong possono ancora succedere molte cose.
La decisiva trasferta in Ungheria
Intanto però il tecnico viola è già atteso da una gara dentro o fuori. Domani sera alle 21 in un piccolo stadio alle porte di Budapest c'è il ritorno dei preliminari di Conference contro la Puskas Akademia. Si riparte dal 3-3 dell'andata. I viola sono nettamente più forti e restano favoriti, ma bisognerà fare uno step rispetto alle prime tre uscite ufficiali stagionali.
In B le toscane fanno punti
Ieri, martedì 27 agosto, è intanto andato in scena il terzo turno di serie B, primo infrasettimanale. Storico successo della Carrarese che torna a vincere in cadetteria dopo 76 anni. Schiavi e Finotto firmano il 2-0 sul Sudtirol che si era presentato all'Arena Garibaldi da capolista. Occasione in parte mancata invece per il Pisa che pareggia (1-1) a Cittadella salendo a quota 5 in classifica. Ma i nerazzurri erano passati in vantaggio con Arena e per Inzaghi c'è anche il rammarico dei due legni colpiti dallo stesso Arena e da Moreo