Altra notte di maltempo sulla costa toscana
Tromba d'aria all'Elba, alberi caduti a Grosseto

Un'altra notte di maltempo sulla costa toscana, tra le province di Livorno e Grosseto con cumulati d'acqua ancora una volta abbondanti, anche se non come quelli registrati nel nubifragio di 24 ore prima.
Ancora l'Elba nell'occhio del ciclone, metafora calzante dal momento che sta diventando virale il video, ripostato anche dal Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, che immortala una spettacolare tromba d'aria a largo
Intorno alle 21 di giovedì 21 Agosto, sull'Isola si sono abbattuti pioggia torrenziale, grandine, fulmini e lampi che hanno messo in difficoltà diverse aree. A Rio Marina, la situazione più critica si è registrata nella valle del Riale: l’acqua ingrossata ha travolto le auto parcheggiate in sosta vvietata. Problemi anche a Portoferraio.
In Maremma il vento e la pioggia hanno causato problemi legati ad alberi resi pericolanti o abbattuti, piccoli smottamenti ed allagamenti.
Alle 2:30 del mattino un pino si è abbattuto su un’autovettura in sosta a Principina a Mare senza causare feriti. La squadra ha provveduto a rimuovere la pianta.
Alle 5:30 circa i pompieri sono intervenuti a Grosseto citt a seguito della caduta di una pianta di grosse dimensioni in via Mercurio, all’angolo con via Platino. L’albero, durante la caduta, ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione e ha colpito un’autovettura di servizio dell’Acquedotto del Fiora. Altre tre vetture in sosta sono state solo sfiorate senza riportare danni significativi. Non si registrano feriti.