In manette i responsabili di due rapine avvenute la sera del 14 gennaio a Lucca, in Viale XX Settembre. Un 28enne di Castelnuovo Magra e una 23enne di Carrara sono stati identificati e arrestati dai carabinieri, mettendo fine a una serata di violenza e furti.
Le rapine della serata
La prima rapina è stata commessa ai danni di un barista 23enne che stava versando denaro in un bancomat. I due malviventi hanno approfittato della situazione per derubarlo. Nella stessa serata, sempre nella stessa zona, hanno rapinato un 36enne, costringendolo a farli entrare in casa. Non trovando denaro, hanno sottratto un cane di piccola taglia, che però hanno liberato subito dopo.
L’indagine e l’arresto
Le indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione dei due responsabili. Durante la perquisizione a casa della 23enne di Carrara, sono stati trovati la pistola e il coltello utilizzati nelle rapine. Il 28enne è stato tradotto nel carcere di Massa, mentre per la ragazza sono stati disposti gli arresti domiciliari.
La fine di una notte di violenza
Con questi arresti, si chiude una pagina di cronaca nera che aveva visto due giovani commettere rapine in una sola serata. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare e arrestare i responsabili, restituendo un po’ di tranquillità alla zona di Viale XX Settembre.