Traffico in tilt

Campi Bisenzio, pauroso incidente con sette mezzi coinvolti

Cinque feriti lievi il bilancio della carambola originata da un frontale tra un'auto e uno scooter

Campi Bisenzio, pauroso incidente con sette mezzi coinvolti
Pubblicato:

Pauroso incidente nella mattinata di oggi, lunedì 31 marzo, su una delle strade più transitate del Comune di Campi Bisenzio: viale Paolieri, vale a dire quella parte di circonvallazione che in tanti percorrono per andare e tornare da Firenze ma anche per dirigersi a Prato.

Lo scontro frontale e la carambola

A originare il caos lo scontro frontale fra un'auto, proveniente da Prato, alla cui guida c'era un uomo di 47 anni, residente a Campi, poi portato via in codice verde per trauma cranico, e uno scooter, guidato da un fiorentino di 21 anni, sbalzato per terra ed ha avuto la peggio. Nell'impatto il giovane ha infatti perso anche il casco ed è stato ricoverato in codice giallo per un trauma cranico.

Ne è nata una carambola che ha interessato anche altri cinque mezzi provocando cinque feriti mentre altre due persone coinvolte non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari.

La strada a lungo chiusa

La carreggiata è rimasta dapprima chiusa al traffico, poi riaperta a senso unico alternato e infine a tutta la circolazione ma solo dopo quasi tre ore dall'incidente. Con disagi facilmente intuibili e che si sono riverberati anche sulle altre strade del territorio. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenute la Polizia municipale di Campi e cinque associazioni di volontariato: la Pubblica Assistenza di Signa, la Misericordia di Campi, la Croce d'Oro di Prato, la Misericordia di San Mauro e la Fratellanza Popolare di San Donnino.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali