Operazione dei carabinieri

Furto in supermercato, due arresti

Usata la tecnica della busta schermata in alluminio

Furto in supermercato, due arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona, giovedì sera (10 aprile) hanno arrestato due soggetti di  31 e 35 anni, di origine georgiana, in Italia senza fissa dimora, già conosciuti alle forze di polizia.

I due viaggiavano a bordo di un fuoristrada di colore nero, quando, durante un posto di controllo in corrispondenza della frazione Camucia di Cortona, venivano trovati in possesso di oggetti per la cura della persona e da banco, proventi di furto per un valore economico complessivo di circa 1.500,00 euro e di buste schermate in alluminio utilizzate per l’isolamento da antitaccheggio.

E' risultato che parte della merce rinvenuta era provento di un furto verificatosi poco prima presso un supermercato della Val di Chiana.

Il direttore del centro commerciale ha sporto denuncia per quanto accaduto nei confronti delle due persone e dalla visione dei fotogrammi del sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’esercizio pubblico, si riconoscevano i due. La merce recuperata e riconosciuta, veniva restituita al legittimo proprietario, mentre la restante parte era sottoposta a sequestro.

La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali