Accoltellamento nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre, a Grosseto. Quando erano passate da poco le 3,30, lungo via Aurelia Nord, due persone sono state colpite da fendenti al culmine di una lite.
Due giovani in ospedale
I contorni della vicenda sono ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine: non è chiaro se i due si conoscessero, ma l’ipotesi più probabile, al momento, è che fossero insieme quando sono stati aggrediti da un gruppo di più persone. La rissa è infatti deflagrata all’eserno di un locale. Le due vittime, sarebbero state accerchiate da un gruppo di cinque-sei persone. In osepdale sono finiti due albanesi, di 29 e 30 anni. Il più giovane è stato trasportato al Misericordia di Grosseto di Grosseto per aver ricevuto un colpo al l’addome: è stato operato una volta raggiunto il nosocomio maremmano. Meno grave il trentenne che aveva preso una coltellata al braccio ma è stato suturato e subito dimesso
La scarsa sicurezza
Sul posto i soccorsi, con un’automedica di Grosseto, un’ambulanza della Croce Rossa di Grosseto e un’ambulanza Anpas di Roselle. Oltre ovviamente ai Carabineri che stanno indagando per ricosturire esattamente la dinamica,
Da una prima ricostruzione pare che la rissa sia iniziata per futili motivi ma i militari stanno anche valutando se il gesto sia collegato a vecchi rancori o a motivi legati alla movida notturna.
Di sicuro, Grosseto è scossa da un episodio che conferma la necessità di maggiore sicurezza nelle ore notturne davanti ai locali.