Stagione a rischio

Incendio al Viper, disposta la messa in sicurezza

Funero: "non può restare chiuso, faremo di tutto per farlo ripartire"

Incendio al Viper, disposta la messa in sicurezza

Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato il Viper Theatre, nella tarda mattinata sono iniziati i primi sopralluoghi dei tecnici del Comune.

Il locale di proprietà pubblica e destinato ad eventi musicali tramite gestione esterna, ha subito ingenti danni per un rogo scoppiato nella notte tra sabato e domenica. Come primo passaggio Palazzo Vecchio ha disposto la messa in sicurezza dell’area in sinergia con i gestori del locale: questa sera con la presenza di personale di guardiania mentre domani mattina prenderanno il via gli interventi per impedire eventuali accessi.

“Siamo vicini ai gestori e a tutto lo staff del Viper Theatre – afferma la Sindaca Sara Funaro – Sstiamo monitorando la situazione e continueremo a seguirne l’evolversi, in settimana con l’assessora alle Politiche Giovanili Letizia Perini ci recheremo lì per un sopralluogo per verificare i danni e intervenire  Siamo e saremo al loro fianco, il Viper – continua la prima cittadina fiorentina – è un presidio di socialità, cultura, un luogo di musica e spettacolo, non può restare chiuso, faremo di tutto perché possa riaprire con l’avvio della stagione. Ringraziamo Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia municipale, Azienda Usl Toscana Centro, Arpat, Protezione civile, e tutti coloro che sono intervenuti”.