Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato il Viper Theatre, nella tarda mattinata sono iniziati i primi sopralluoghi dei tecnici del Comune.
Il locale di proprietà pubblica e destinato ad eventi musicali tramite gestione esterna, ha subito ingenti danni per un rogo scoppiato nella notte tra sabato e domenica. Come primo passaggio Palazzo Vecchio ha disposto la messa in sicurezza dell’area in sinergia con i gestori del locale: questa sera con la presenza di personale di guardiania mentre domani mattina prenderanno il via gli interventi per impedire eventuali accessi.
“Siamo vicini ai gestori e a tutto lo staff del Viper Theatre – afferma la Sindaca Sara Funaro – Sstiamo monitorando la situazione e continueremo a seguirne l’evolversi, in settimana con l’assessora alle Politiche Giovanili Letizia Perini ci recheremo lì per un sopralluogo per verificare i danni e intervenire Siamo e saremo al loro fianco, il Viper – continua la prima cittadina fiorentina – è un presidio di socialità, cultura, un luogo di musica e spettacolo, non può restare chiuso, faremo di tutto perché possa riaprire con l’avvio della stagione. Ringraziamo Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia municipale, Azienda Usl Toscana Centro, Arpat, Protezione civile, e tutti coloro che sono intervenuti”.