che orgoglio

La Toscana a Roma per le esequie di Papa Francesco: 250 volontari al giorno dalla Protezione civile regionale

I compiti assegnati ai volontari riguardano attività fondamentali per la buona riuscita degli eventi: assistenza alla popolazione, supporto logistico

La Toscana a Roma per le esequie di Papa Francesco: 250 volontari al giorno dalla Protezione civile regionale
Pubblicato:

La Toscana si mobilita per offrire il proprio contributo in uno dei momenti più solenni e partecipati della storia recente: le esequie di Papa Francesco.

A Roma è già presente la colonna mobile della Protezione civile regionale, attivata su richiesta del Dipartimento nazionale per fornire supporto alla popolazione durante le giornate di lutto, che vedranno un afflusso straordinario di fedeli e visitatori nella Capitale.

Già da oggi, personale della Protezione civile toscana è operativo sul territorio romano, insieme a 50 volontari provenienti dalle associazioni accreditate della regione. Il contingente sarà progressivamente rafforzato fino a raggiungere un massimo di 250 volontari al giorno, in particolare nei giorni più critici – giovedì, venerdì e sabato – in vista delle celebrazioni funebri del Santo Padre.

I compiti assegnati ai volontari toscani riguardano attività fondamentali per la buona riuscita degli eventi: assistenza alla popolazione, supporto logistico, gestione dei flussi e delle informazioni per i presenti, in un contesto che richiede massimo ordine, attenzione e spirito di servizio.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso gratitudine e orgoglio:

"Ringrazio i nostri volontari, che saranno vicini a tutti coloro che parteciperanno alle esequie del Santo Padre. Il loro sarà un contributo prezioso nella gestione delle migliaia di persone attese nella Capitale.

Ancora una volta, la Toscana dimostra il suo impegno solidale ed efficiente: sono fiero delle donne e degli uomini che rappresentano la nostra Regione con professionalità e cuore".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali