Era ferita alle gambe

Reggello (Firenze), litiga con il marito e scompare: ritrovata da Vigili del Fuoco

Un'ora di ricerche in zona impervia per rintracciare una donna polacca

Reggello (Firenze), litiga con il marito e scompare: ritrovata da Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Intervento notturno dei Vigili del Fuoco nel comune di Reggello, in località Borgo Stoppi, per la ricerca e il soccorso di una donna di 42 anni di origine polacca, che si era allontanata dalla propria abitazione dopo una discussione con il marito.

L'allarme

L’allarme è scattato intorno alle 00:30. Due squadre del Comando di Firenze, appartenenti ai distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve, si sono immediatamente attivate, raggiungendo la zona boschiva dove la donna risultava dispersa.

Oltre alle squadre di terra, è stato impiegato anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha effettuato sorvoli dell’area con un drone dotato di termocamera, per agevolare le operazioni di individuazione in un’area caratterizzata da vegetazione fitta e terreni impervi.

Un'ora di ricerche, poi il lieto fine

Dopo circa sessanta minuti di ricerca, la donna è stata localizzata e raggiunta dalle squadre di soccorso. Presentava ferite agli arti inferiori, ma era cosciente. Il recupero è avvenuto a piedi, e la 42enne è stata trasportata a bordo di un fuoristrada fino al punto in cui era possibile l’intervento di un’ambulanza.

Una volta raggiunta una zona accessibile, la donna è stata affidata ai sanitari per le cure del caso.