Pubblicato:
4 Ristoranti
Alessandro Borghese a Pisa per la sua trasmissione
Lo chef è arrivato in città per registrare una nuova puntata del suo programma

Autografi, video e selfie. Diversi fan hanno accolto l’arrivo a Pisa dello chef Alessandro Borghese, star della trasmissione "4 Ristoranti". I mezzi sono stati parcheggiati a pochi metri dalla chiesa di Santa Cecilia e poi tutti dentro l’Osteria La Grotta, in via San Francesco, per registrare una delle puntate del suo programma tv, il reality a tema culinario che andrà in onda prossimamente su Sky.

Il ritorno in Toscana
Borghese ha scelto di nuovo la Toscana per la nuova stagione di "4 Ristoranti".
Dopo la Versilia (2017), Firenze (2019), la Lunigiana (2020), la Val d’Orcia e la Valdichiana (2021), Livorno (2022) e Lucca (2024), stavolta il minivan più famoso d'Italia è sbarcato a Pisa con tutta la sua troupe.
Le riprese interesseranno la città dalla Torre Pendente: come tradizione la consueta gara culinaria, che ha reso il format un vero e proprio cult per gli appassionati di cucina, vede anche questa volta sfidarsi a suon di piatti quattro locali del centro.
Al momento conosciamo solo uno dei partecipanti, La Grotta di via San Francesco, osteria notissima per le sue specialità, legate alla tradizione pisana, con prodotti a chilometro zero, servite tra gli arredi rustici di uno spazio intimo con soffitto a volta in pietra.
Sugli altri tre protagonisti della gara, per ora, è mistero fitto, anche se in città circolano già voci e qualche indizio si può ricavare da una ordinanza della polizia municipale che nella giornata di oggi, lunedì 17 febbraio, prevede divieti di sosta per consentire riprese televisive in piazza Dante, martedì in piazza Sant'Omobono e mercoledì in via Santa Maria. Una cosa è certa: il conto alla rovescia è cominciato.