Ecco la prima neve della stagione ad Abetone

Arrivano i primi fiocchi di neve ad Abetone, soprattutto in Val di Luce ed in quota mentre in Piazza delle Piramidi soltanto pioggia: temperature in sensibile calo.

Ecco la prima neve della stagione ad Abetone

Soltanto qualche fiocco di neve caduto durante la notte ad Abetone, complice il maltempo che imperversa in tutta la Toscana ed il brusco abbassamento delle temperature:

La prima neve ad Abetone: ecco i fiocchi

Oggi, mercoledì 6 novembre, sono arrivati i primi fiocchi di neve sull’Appennino Tosco-Emiliano. Un fenomeno, ovviamente, particolarmente atteso ed anche fuori stagione. La neve che vedete è nel piazzale della Val di Luce, quindi più in quota rispetto a Piazza delle Piramidi ad Abetone dove invece scende acqua mista a nevischio.

Nelle ultime ore, infatti, le temperature si sono abbassate avvicinandosi allo zero (e raggiungendolo durante la notte) e le precipitazioni si sono così trasformate. Niente di particolare ma soltanto la prima imbiancata dell’autunno/inverno che si preannuncia molto importante per tutto il comprensorio dopo un 2018/19 abbastanza negativo a causa, principalmente, dell’assenza di neve naturale.

In quota, invece, le precipitazioni sono state leggermente più corpose e già interessanti sui crinali più alti oltre i 2000 metri di altitudine.

LEGGI ANCHE: L’omaggio dei Vigili del Fuoco ai colleghi morti ad Alessandria