che emozione

Giulia Cavani è Miss Granducato Toscana 2025: la senese vola alle semifinali nazionali di Miss Italia

La 22enne di Siena trionfa a Pistoia e si qualifica per le semifinali di Numana. Seconda Aurora Bacciarelli, terza Chiara Sebastio

Giulia Cavani è Miss Granducato Toscana 2025: la senese vola alle semifinali nazionali di Miss Italia
Pubblicato:

È Giulia Cavani, 22 anni di Siena, la nuova Miss Granducato Toscana 2025. Dopo aver vinto la prima selezione stagionale a Sorano, sabato sera la giovane senese ha conquistato la fascia più prestigiosa a Pistoia, guadagnandosi così l’accesso diretto alle semifinali nazionali di Miss Italia, in programma a settembre a Numana, nelle Marche.

Alta 1,80, studentessa universitaria e contradaiola del Valdimontone, Giulia sogna di seguire le orme di Ofelia Passaponti, la miss senese che nel 2024 si è aggiudicata il titolo nazionale.

A premiarla, durante la serata ospitata al Naturart Village, la nuova location firmata Giorgio Tesi Group nel cuore verde di Pistoia, sono stati il vicesindaco Anna Maria Celesti e l’imprenditore Francesco Becagli, tra gli artefici dell’iniziativa insieme all’agenzia Vegastar e al Comune.

Sul palco anche Lucrezia Lunardi, Miss Firenze 2025, già qualificata anch’essa per le semifinali nazionali.

Alle spalle della vincitrice si è classificata Aurora Bacciarelli, 18 anni, di Ponsacco (Pisa), mentre il terzo gradino del podio è andato a Chiara Sebastio, 21enne di Barberino Tavarnelle. Quarta Gaia Pardini, 23 anni, di Pescia (Pistoia), quinta Ludovica Pieraccioni, 19enne di Casola in Lunigiana (Massa Carrara), sesto posto per la giovanissima Harissa Gabriella Favret, 17 anni, di Massa.

La fascia di Miss Granducato è una novità assoluta dell’estate 2025, istituita dall’agenzia Syriostar, concessionaria regionale del concorso. Alla serata, presentata da Gaetano Gennai, hanno partecipato oltre venti concorrenti provenienti da tutta la Toscana.

A scegliere Giulia Cavani è stata una giuria presieduta da Ilaria Ghelardini, direttrice della Lilt di Pistoia, e composta, tra gli altri, dal vicesindaco Celesti, dall’imprenditore Francesco Becagli, dal regista Paolo Mazzei e da esponenti del mondo dello sport e dell’impresa locale.

Una serata di moda e spettacolo, ma anche un trampolino importante: per Giulia, ora, si apre la corsa al titolo nazionale.