Realizzato con il contributo di Tesi Group

Il libro di Maria Cristina Palandri da Pistoia al Vaticano

L'autrice ha donato a Papa Leone XIV una copia del suo “Giulio e la colomba della pace”

Il libro di Maria Cristina Palandri da Pistoia al Vaticano

Un momento di profonda spiritualità e orgoglio per l’arte pistoiese ha segnato la giornata dello scorso 13 dicembre. Nell’aula Clementina in Vaticano, in occasione dell’Udienza Speciale organizzata dall’Associazione Nazionale Città dei Presepi per la presentazione del Presepe Vivente, l’artista Maria Cristina Palandri ha incontrato Papa Leone XIV, donandogli personalmente una copia del suo libro “Giulio e la colomba della pace”.

Papa Leone XIV riceve una copia del libro da Maria Cristina Palandri

L’impegno di Tesi Group

Si tratta di un’opera che porta con sé un forte messaggio di fratellanza, e che è stato realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Giorgio Tesi ETS, da sempre impegnata nel sostegno delle persone più disagiate e più deboli e nel supporto alle iniziative dedicate ai giovani, alla comunità, al mondo della  scuola e alla ricerca.

L’emozione di Palandri

“Ringrazio la Fondazione Giorgio Tesi ETS – ha dichiarato Maria Cristina Palandri – per aver creduto nel progetto e avermi dato l’opportunità di incontrare il Santo Padre. Al termine dell’udienza, ho avuto il privilegio di un breve ma significativo dialogo con Lui, durante il quale ho potuto donargli questo libro in cui credo fermamente. È stato un incontro vero, autentico e unico, reso ancora più speciale dalla cornice dell’Anno del Giubileo. Ringrazio Papa Leone XIV per l’ascolto e l’accoglienza, con la speranza che questo messaggio contribuisca alla costruzione di una vera Pace nel mondo.”