"Inserire Vernio-Montepiano all'uscita di Badia sulla A1"
Comitato Area Pratese: "La ubicazione del Casello BADIA è particolarmente strategica per raggiungere il territorio di Vernio da parte di tutti gli automobilisti che percorrono la carreggiata sud"

"Nel nostro continuo intento di rendere più visibile il nostro territorio provinciale , con lo scopo di farlo sempre più conoscere e dargli una identità più definita, riproponiamo una nostra vecchia idea inerente la cartellonistica stradale. Chiediamo alla Società Autostrade di inserire l'indicazione VERNIO -MONTEPIANO sul cartello in corrispondenza dell'uscita autostradale di Badia, sulla variante di Valico della A1 nel tratto appenninico tra Prato e Bologna, che elenca le località raggiungibili da tale uscita". E' l'intervento del Comitato Provinciale Area Pratese.
La spiegazione
"La ubicazione del Casello BADIA è particolarmente strategica per raggiungere il territorio Comunale di Vernio da parte di tutti gli automobilisti che percorrono la carreggiata sud e la località turistica di Montepiano. Chiediamo che il Comune di Vernio si faccia parte attiva per ottenere tale integrazione sul cartello autostradale e con esso anche la Provincia di Prato che comprende il territorio di tale Comune e deve cercare di valorizzarlo al meglio".