Prato

L’Associazione Generale Ramunion Italia presenta alla Regione Toscana la propria attività

L’Associazione Generale Ramunion Italia presenta alla Regione Toscana la propria attività
Pubblicato:

L’Associazione Generale Ramunion Italia ha presentato alla Regione Toscana la propria attività sul fronte di Protezione Civile, volontariato, cultura e sport. A ricevere la delegazione dell’associazione nazionale che ha la sua sede principale a Prato, il Dott. Alessio Franchino dell’ufficio di gabinetto del Presidente della Regione Eugenio Giani.

Generale Ramunion presenta alla Regione la propria attività

Un incontro, organizzato dalla candidata consigliera regionale Giada Lin, per presentare all’ente più importante presente sul nostro territorio l’attività che Ramunion Italia svolge da molti anni. “Sia per quanto riguarda gli interventi di protezione civile – ha sottolineato il presidente Luca Zhou Long – sia in ambito di volontariato e di aiuto alle famiglie più bisognose, di origine italiana così come cinese, ma anche per rappresentare quanto facciamo da anni come corsi di lingua italiana per cinesi e viceversa, per non parlare poi dell’impegno in ambito sportivo con il Dragon Boat Festival, disciplina di antica provenienza cinese di cui abbiamo favorito la diffusione in particolare in Toscana. Quest’anno, a causa della coda della pandemia, non potremo organizzare un grande evento come abbiamo sempre fatto prima del Covid ma contiamo già dal prossimo anno di tornare ai fasti del recente passato. Ad ogni modo entro l’estate organizzeremo un appuntamento in edizione ridotta per mantenere viva la memoria di questo sport che unisce cultura e attività fisica, amatoriale e agonistica”.

 

L’incontro in Regione si è concluso con la consegna di alcuni doni per il Presidente Giani che è stato invitato a partecipare ad una cena di beneficenza che Ramuion Italia desidera realizzare al più presto, come inizio di importante dialogo con la Regione Toscana.

Seguici sui nostri canali