Pensionati, nuova sede Uil e tavola rotonda a Fucecchio (Firenze)
Il sindacato: "Non lasciamo nessuno indietro, vogliamo essere un punto di riferimento"

Dopodomani, giovedì 8 maggio, alle ore 10:00 all'Auditorium La Tinaia all’interno del Parco Corsini a Fucecchio è in programma una tavola rotonda dal titolo “Non lasciamo nessuno indietro!”. A seguire verrà inaugurata la nuova sede UIL Pensionati e UIL che avrà sede a Fucecchio in via Checchi 32.
I partecipanti
Il tema sarà l'importanza della prossimità delle sedi sindacali, dei servizi sociali e della sanità per i pensionati.
Ne discuteranno il Segretario Generale UIL Pensionati nazionale Carmelo Barbagallo, il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè, la Segretaria Generale UILP Toscana Annalisa Nocentini, il Tesoriere e Responsabile servizi UIL Toscana Gianluca Cavallaro. Interverrà per i saluti la Sindaca di Fucecchio Emma Donnini. Modera il Responsabile Comunicazione UIL Toscana Riccardo Imperiosi.
"La vicinanza agli anziani"
"Vogliamo aprire un confronto concreto su un tema sempre più centrale: garantire vicinanza, ascolto e tutela alle persone anziane. Le sedi sindacali sul territorio, i servizi sociali accessibili e una sanità di prossimità efficiente rappresentano strumenti fondamentali per assicurare assistenza quotidiana, orientamento e diritti. Discuterne insieme significa rilanciare una rete di protezione e solidarietà", si legge in una nota di Uil Toscana.