Nelle giornate del 22 e 23 gennaio si terranno delle assemblee del personale di Ascit S.p.A, un evento che potrebbe comportare temporanei disagi per i cittadini. L’azienda ha comunicato che potrebbero verificarsi interruzioni in alcuni servizi essenziali, creando così delle possibili criticità per gli utenti.
Impatto delle assemblee sui servizi al pubblico
Le assemblee del personale Ascit avranno un impatto diretto su diverse attività cruciali per i cittadini. I servizi maggiormente interessati da possibili disagi includono l’accesso ai centri di raccolta, le attività di sportello al pubblico, dove i cittadini possono richiedere informazioni e assistenza, e i servizi di raccolta dei rifiuti. L’azienda ha specificato che le interruzioni, qualora si verificassero, si concentreranno in una specifica fascia oraria. In particolare, giovedì 22 gennaio, i disagi potrebbero interessare i comuni della piana, tra cui Altopascio, Capannori, Montecarlo, Porcari e Villa Basilica. L’orario critico per questi comuni è fissato tra le 10:30 e le 13:30. Venerdì 23 gennaio, invece, l’attenzione si sposta verso i comuni serviti da Ascit in Mediavalle, ovvero Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Pescaglia e Sillano Giuncugnano. Anche in questo caso, la fascia oraria a rischio è la stessa: dalle 10:30 alle 13:30. In questo arco temporale, i cittadini potrebbero incontrare difficoltà nell’accedere ai centri di raccolta, usufruire dei servizi di sportello o ricevere i servizi di raccolta rifiuti.
Dettagli operativi e zone interessate
È fondamentale sottolineare come le assemblee siano state organizzate per due giornate specifiche, con una chiara distinzione delle aree geografiche interessate. Le assemblee del personale Ascit si svolgeranno sia giovedì 22 che venerdì 23 gennaio quindi, i cittadini sono invitati a prestare attenzione agli orari e alle possibili interruzioni dei servizi. L’azienda ha comunicato in anticipo le aree coinvolte per consentire agli utenti di organizzarsi al meglio. I comuni della piana, tra cui Capannori, saranno interessati dai disagi nella giornata di giovedì, mentre i comuni della Mediavalle dovranno prestare attenzione agli eventuali disservizi nella giornata di venerdì. L’orario di possibile interruzione dei servizi è stato comunicato per entrambe le giornate al fine di dare ai cittadini la possibilità di pianificare le proprie attività e cercare soluzioni alternative in caso di necessità. Si consiglia, quindi, di informarsi preventivamente sullo stato dei servizi e di verificare eventuali aggiornamenti comunicati dall’azienda.
La società Ascit ha comunicato che potrebbero verificarsi disagi durante le assemblee del personale, in particolare per quanto riguarda l’accesso ai centri di raccolta, le attività di sportello e i servizi di raccolta. Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione e di informarsi sugli eventuali aggiornamenti.