Raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: anche la sezione di Prato alla sfilata
Nel pomeriggio verrà deposta una corona d’alloro ai caduti in Piazza Garibaldi a Pontdera e successivamente, conclusa la Santa Messa in Duomo, nella Cattedrale si terrà il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

Raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: anche la sezione di Prato alla sfilata
Oggi 25 e domani 26 giugno, si terrà a Pontedera (PI) l’VIII^ raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato contraddistinto dallo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.
Due giorni di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’A.N.P.S. nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.
Nell’odierna mattinata, in Piazza Martiri della Libertà di Pontedera, sono stati allestiti gli stand delle Specialità della polizia di Stato e dell’A.N.P.S. per la divulgazione di materiale informativo ed esposte le auto storiche insieme alla Lamborghini della Polizia di Stato.
Nel pomeriggio verrà deposta una corona d’alloro ai caduti in Piazza Garibaldi e successivamente, conclusa la Santa Messa in Duomo, nella Cattedrale si terrà il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.
Domenica 26 giugno, allo stadio “Ettore Mannucci”, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, si terrà la sfilata delle Sezioni dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato provenienti da tutta Italia. Al termine il Capo della Polizia Prefetto Giannini, nominerà due poliziotti ad honorem individuati tra gli esponenti della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia di Stato e con il loro operato hanno manifestato vicinanza alle persone più fragili.
Sarà presente anche la sezione di Prato
A tale sfilata sarà presente anche la Sezione dell’A.N.P.S. di Prato con una propria rappresentanza. In particolare, la Sezione A.N.P.S. di Prato, presieduta da Vincenzo Roviello, si compone di 15 iscritti ed è intitolata alla memoria della Guardia di Pubblica Sicurezza Gennaro Coppola. La Sezione, attraverso l’articolazione dell’ODV/Organizzazioni di Volontariato svolge attività di prossimità nel territorio, con particolare riferimento alla vigilanza di obiettivi meritevoli di dedicata attenzione, quali gli istituti scolastici