Sesto Fiorentino

Riscaldamento in tilt ed aule fredde al Liceo Artistico: gli studenti si rifiutano di entrare

Dopo i problemi riscontrati all’Istituto Calamandrei, monta la protesta degli studenti del Liceo Artistico di via Giusti.

Riscaldamento in tilt ed aule fredde al Liceo Artistico: gli studenti si rifiutano di entrare
Pubblicato:

Riscaldamento in tilt ed aule fredde al Liceo Artistico: gli studenti si rifiutano di entrare

Come già avvenuto nella giornata di ieri, anche stamani molti studenti del Liceo Artistico di Sesto Fiorentino si sono rifiutati di entrare all’interno del plesso scolastico a causa delle temperature presenti nelle aule.

Come confermato dai tecnici della Città Merropolitana di Firenze e dal personale della scuola, infatti, l’impianto di riscaldamento è andato in tilt con gran parte del plesso scolastico completamente al freddo.  Sono state riscontrate delle perdite alle tubazioni che stanno impedendo il corretto funzionamento del riscaldamento in grand parte della struttura scolastica.

Gli studenti anche stamani sono tornati a casa

Constatato il perdurare della situazione, anche stamani molti studenti si sono rifiutati di entrare a scuola,  non ritenendo adeguate le condizioni interne alle classi per poter svolgere la didattica  e sono tornati a casa. Gli operai sono attualmente a lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto.

Dalla scuola viene precisato come non sia possibile,  in tal caso, attivare la modalità della didattica a distanza, non rientrato tale criticità nella casistica prevista per legge per attivare la Dad.

Dopo le criticità all’Istituto Calamandrei

Insomma dopo le criticità che nei giorni scorsi hanno riguardato l’Istituto Calamandrei è montata in queste ore anche la protesta degli studenti del Liceo Artistico di via Giusti che denunciano infiltrazioni d’acqua piovana all’interno della struttura scolastica ed un sistema termico completamente andato in tilt.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali