Rischio listeria, Penny Market richiama lotto di tramezzini

C'è il rischio listeria e quindi sono stati tolti dai supermercati Penny Market alcuni lotti di tramezzini salmone e maionese.

Rischio listeria, Penny Market richiama lotto di tramezzini

Attenzione massima per Penny Market, catena di supermercati particolarmente diffusa anche in Toscana, che ha ritirato dal mercato un lotto di tramezzini salmone e maionese per rischio listeria. Questo quanto diffuso dalla nota del Ministero della Salute.

Ritirato il prodotto dal mercato per rischio listeria

Come segnalato da Veronasettegiorni.it, è arrivato il richiamo per Penny Market per la distribuzione di due singoli lotti relativi a “Tramezzini salmone e maionese” che erano attualmente sul mercato. Questo per la presenza di listeria, famiglia di batteri composta da dieci famiglia e che crea patologie particolarmente gravi, ed è stato pertanto necessario ricorrere immediatamente a togliere dagli scaffali questo tipo di prodotto.

L’avviso da parte del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha diffuso un richiamo di due lotti di “Tramezzini salmone e maionese” prodotti da Due A.A. e venduti dalla catena Penny Market per la presenza di Listeria monocytogenes. Le confezioni interessate sono vendute in formato da 140 grammi (due tramezzini), con i numeri di lotto 9455 1 e 9455 2 e la data di scadenza 13/05/2019. I tramezzini richiamati sono stati prodotti dal Laboratorio Gastronomico Due A.A. Srl nello stabilimento di via Galvani 5/7 a Sedriano, in provincia di Milano.

LEGGI ANCHE: L’inquinamento delle falde fa morire gli animali a Casalguidi