“E’ confermata per sabato 29 novembre l’apertura di una parte degli impianti di risalita del comprensorio di Abetone“.
Lo ha reso noto Andrea Formento, direttore degli impianti della Val di Luce e presidente nazionale di Federfuni. “Attualmente sono in funzione i nostri impianti di innevamento – prosegue il presidente – sulle piste del Passo di Annibale, sulla stazione intermedia a valle, sulla pista dell’Abetina e sulla pista del Monte Gomito, quindi partendo dalla telecabina dell’Ovovia e dal tappeto Baby, per passare nella zona della Val di Luce, con la seggiovia del Gomito e il collegamento aperto tra Ovovia e Val di Luce con la pista perfettamente innevata, compreso Passo di Annibale”.
Formento aggiunge che “in queste ore viene prodotta neve sulla sciovia Abetina” e che da sabato 29 “sarà aperta anche la seggiovia Sprella, con la pista perfettamente innevata“.
Gli operatori sono al lavoro per cercare di aprire già da sabato anche la sciovia Jolly. Una prima apertura di fine di novembre, dunque, che costituisce per tutti gli operatori del settore del e gli appassionati di sci un’iniezione di fiducia per un buon inizio di stagione. “Intanto – aggiunge -, mentre continueremo a lavorare per garantire a tutti gli appassionati le migliori condizioni di sciabilità.
Gli impianti rimarranno aperti anche durante la prossima settimana, con la speranza di poterne ampliare il numero in vista del ponte dell’8 dicembre, che per noi è da sempre un appuntamento importante”.