L'uomo è stato arrestato

17enne uccisa da auto, conducente 'positivo ad alcol e droga'

L'incidente è avvenuto in provincia di Lucca

17enne uccisa da auto, conducente 'positivo ad alcol e droga'
Pubblicato:

E' risultato positivo al test per alcol e droga il 29enne che alla guida di una Mercedes la notte tra sabato e domenica scorsi a Capannori, in provincia di Lucca, ha travolto uno scooter condotto da una 17enne, Valentina Tolomei, deceduta a causa dell'incidente.

A renderlo noto i carabinieri, che in una nota hanno spiegato che l'automobilista, un italiano residente a Porcari, "all'esito degli esami tossicologici eseguiti" all'ospedale di Lucca, "è risultato positivo all'alcol e agli stupefacenti".

L'uomo è stato fermato già ieri mattina, lunedì 26 maggio, alle 5, ma la notizia è stata diffusa solo oggi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 1:30 di domenica 25 maggio: secondo quanto ricostruito dai militari, l'autovettura Mercedes Classe A condotta dal 29enne "mentre percorreva a forte velocità la via Romana" verso Porcari, "collideva con il ciclomotore Vespa 50 condotto da una 17enne di Capannori, che proveniente dalla via Nuova di Paganico si stava immettendo sulla via Romana in direzione di Lucca.

A causa dell'urto la 17enne veniva sbalzata a circa dieci metri sul campo attiguo alla via Romana, decedendo sul colpo, mentre la Mercedes Classe A fuoriusciva dalla sede stradale, terminando la corsa in un canale".

Sul posto intervenuti i carabinieri del radiomobile della compagnia di Lucca e delle stazioni di Capannori e di Nozzano, che con l'ausilio dei vigili del fuoco di Lucca "eseguivano i previsti rilievi, mentre il personale del 118 che aveva tentato la rianimazione, constatava il decesso della giovane". Alle 5 il 29enne, all'esito degli esami tossicologici, è stato arrestato per il reato di omicidio stradale, e poi messo ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali