accusa di evasione dai domiciliari.

Accusato di evasione dai domiciliari, a processo Verdini

Contestati tre episodi tra il 2021 e il 2022

Accusato di evasione dai domiciliari, a processo Verdini
Pubblicato:

L'ex parlamentare Denis Verdini è finito a processo, davanti al tribunale monocratico di Roma, per l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari.

Nel procedimento Verdini, che sta scontando una pena complessiva a 15 anni e 10 di reclusione per bancarotta, è accusato dalla Procura della Capitale di non avere rispettato le autorizzazioni per recarsi dal suo dentista a Roma da Firenze.

Gli inquirenti contestano tre episodi, il 26 e 30 ottobre del 2021 e l'11 gennaio del 2022, in cui l'ex senatore si sarebbe invece recato a tre cene in un ristorante di Roma. In base a queste contestazioni il tribunale della Sorveglianza di Firenze aveva disposto il carcere ma per motivi di salute, nel giugno scorso, i giudici lo hanno posto nuovamente ai domiciliari. La prossima udienza del processo è stata fissata a dicembre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali