Prosegue la rassegna “La danza che muove” a cura di Sosta Palmizi, con un appuntamento imperdibile al Teatro Mecenate di Arezzo. Domenica 15 febbraio alle ore 17:00, andrà in scena “Appena due”, spettacolo di Lorenzo Covello e Zoé Bernabéu, un duo che attraverso la danza e il circo contemporanei racconta la ricerca continua di equilibrio nella relazione con l’altro.
Un viaggio intenso e fisico
“Appena due” è una danza intensa e fisica che attraversa l’equilibrio di una relazione a due. La scena, fatta di pochi elementi essenziali come frammenti di una sedia, un tavolo, una moka e dei libri, è carica di tensione e possibilità. Gli interpreti, Lorenzo Covello e Noemi Piva, con musiche di Stefano Grasso, trasformano l’instabilità in occasione di incontro, esplodendo in uno spazio vitale minimo. L’oscillare di un tavolo in bilico su una sola asse diventa simbolo e terreno di battaglie, della ricerca di una continua rinascita della relazione, tra gioco e dedizione.
Un momento di incontro e una replica per le scuole
Al termine dello spettacolo è previsto un momento di incontro con gli artisti e interpreti. Lunedì 16 febbraio alle ore 10:00, una replica matinée sarà dedicata alle scuole secondarie di I grado. Lo spettacolo sarà inoltre preceduto sabato 14 febbraio dalla masterclass gratuita con Lorenzo Covello, dedicata a coloro che già praticano discipline circensi. L’incontro si svolgerà presso SottoSopra ASD dalle 17:00 alle 19:00 (prenotazione necessaria: 393 9913550 / info@sostapalmizi.it).
Un appuntamento da non perdere
“Appena due” sostituisce l’appuntamento condiviso con gli spettacoli “Zoologia” e “Early morning symphony”, precedentemente in programma per la rassegna “La danza che muove”. Un evento che promette di coinvolgere e emozionare il pubblico, offrendo un’esperienza unica nel panorama della danza contemporanea. Non perdete l’occasione di vivere un momento di grande intensità artistica al Teatro Mecenate di Arezzo.