Arezzo, colpo nella notte in una ditta orafa
Il furto è stato messo a segno a Monte San Savino

I banditi sono dapprima sono riusciti ad entrare in un'azienda confinante, per poi praticare un buco nel muro e penetrare nel luogo che era il loro obiettivo principale: la ditta orafa Fiororo di Monte San Savino.

Il bottino: rame e polvere d'oro
Il furto in Valdichiana, messo a segno nella nottata tra ieri, venerdì 9 maggio, e oggi, sabato 10 maggio, ha permesso ai criminali di portare via un bottino composto da rame e polvere d'oro.
Il valore complessivo della refurtiva, tuttavia, è ancora da quantificare con esattezza. La ditta colpita si trova nella zona industriale di Monte San Savino, in via XXV aprile. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri.
L'emergenza furti ad Arezzo
Il colpo si è verificato proprio a poche ore dall'inizio della kermesse OroArezzo, che celebra la tradizione della manifattura dei preziosi del territorio aretino, al Centro affari di via Lazzaro Spallanzani ad Arezzo.
Stamani, sabato 10 maggio, in occasione del taglio del nastro, c'era anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che, tra le altre cose, ha parlato degli episodi criminali legati al distretto di Arezzo e ha promesso rinforzi per la protezione delle aziende orafe.