Firenze

Arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di danneggiamento e furto su autovettura

L’autore, identificato in un 24enne di origini marocchine è stato dichiarato in stato di arresto per l'ipotesi dei reati di danneggiamento e furto, entrambi aggravati.

Arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di danneggiamento e furto su autovettura
Pubblicato:

Arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di danneggiamento e furto su autovettura

Verso le 04.30 della mattina odierna, a seguito di richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112, due equipaggi del Nucleo Radiomobile di Firenze venivano inviati in Via A. Squarcialupi, ove era stato segnalato un uomo che stava danneggiando un’autovettura in sosta.

Giunti tempestivamente sul luogo dell’intervento, i militari individuavano nei pressi di un’autovettura parcheggiata un uomo che, alla vista della pattuglia, si dava alla fuga a piedi. Ne nasceva un inseguimento che si concludeva in Via Paisiello, dove i militari riuscivano a bloccare l’uomo, trovato in possesso di un paio di occhiali ed altri oggetti risultati asportati proprio all’interno di quella autovettura, che presentava il finestrino posteriore destro infranto. 

Importanti le testimonianze di chi ha chiesto l’intervento

Grazie alla testimonianza di chi aveva richiesto l’intervento, si riusciva a ricostruire quanto successo poco prima, appurando che era stato lo stesso soggetto a danneggiare l’autovettura e ad introdursi all’interno. Veniva quindi individuato ed informato dei fatti il proprietario dell’auto al quale è stata restituita, previo riconoscimento, tutta la refurtiva trovata addosso al soggetto. 

Arresto il giovane di origini marocchine

L’autore, identificato in un 24enne di origini marocchine, già sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Firenzuola e di presentazione alla polizia giudiziaria per precedenti reati, veniva dichiarato in stato di arresto per l'ipotesi dei reati di danneggiamento e furto, entrambi aggravati; ristretto nelle camere di sicurezza sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì.

Seguici sui nostri canali