tanta la paura

Autista aggredita da un automobilista: pugni dal finestrino e fuga, indaga la Municipale

Autolinee Toscane ha fornito alle autorità le immagini delle telecamere di bordo, sia interne che esterne, per ricostruire l’accaduto

Autista aggredita da un automobilista: pugni dal finestrino e fuga, indaga la Municipale
Pubblicato:

Un’autista di Autolinee Toscane è stata aggredita da un automobilista nel pomeriggio di lunedì, mentre era alla guida di un bus in servizio sulla linea 1+ in via dell’Alberaccio, a Prato. L’episodio è avvenuto intorno alle 18, mentre il mezzo era fermo alla pensilina per la salita e discesa dei passeggeri.

Secondo quanto riferisce l’azienda, l’aggressore si è avvicinato al bus con la propria auto, è sceso e ha sferrato dei pugni alla conducente attraverso il finestrino. Subito dopo si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. La dipendente, colpita al volto, è stata soccorsa dal 118 e ha riportato contusioni giudicate guaribili in pochi giorni. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Autolinee Toscane ha fornito alle autorità le immagini delle telecamere di bordo, sia interne che esterne, per ricostruire l’accaduto e facilitare l’identificazione dell’aggressore.

"È inaccettabile che si venga aggrediti mentre si svolge un servizio pubblico", ha dichiarato il presidente Gianni Bechelli, esprimendo solidarietà alla lavoratrice.

Dura la reazione dei sindacati.

"Non è più tollerabile assistere passivamente a questi episodi – hanno dichiarato Cgil, Cisl e Uil –. L’incolumità degli autisti non può essere messa in discussione".

Faisa Cisal avverte: "Senza misure concrete siamo pronti alla mobilitazione".