Salvati dai Vigli del Fuoco

Bagno a Ripoli, paura alla vigilia di Natale: si rifugiano sul tetto per sfuggire al rogo del loro appartamento

Abitazione completamente devastata. Altre due persone in ospedale per accertamenti

Bagno a Ripoli, paura alla vigilia di Natale: si rifugiano sul tetto per sfuggire al rogo del loro appartamento

I vigili del fuoco del comando di Firenze, della sede centrale e dei distaccamenti di Pontassieve di Fi-Ovest, sono intervenuti dalle 15,40 di oggi, mercoledì 24 dicembrem nel comune di Bagno a Ripoli, per un incendio in un appartamento che si trova al terzo piano di un condominio composto da 20 abitazioni.

In due si sono rifugiati sul tetto

Sul posto sono state inviate tre squadre e due autoscale, un’autobotte e il carro aria. L’incendio ha interessato un appartamento, ma i fumi della combustione hanno invaso il vano scale e gli appartamenti adiacenti.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno evacuato con l’autoscala due persone che si erano rifugiate sul terrazzo, affidate poi al personale sanitario per i controlli di rito: per loro non c’è stato bisogno di andare in ospedale, altre due persone invece sono state trasportate al pronto soccorso per accertamenti.

Il fumo nel cielo di Bagno a Ripoli per l’incendio

Lungo interventeo

Le complesse operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento del materiale presente all’interno dell’appartamento sono andate avanti fino al tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 dicembre.