Indaga la Procura

Bambina aggredita da tre Rottweiler a Cascina: salvata da finanziere libero da servizio

Per la bimba di 11 anni prognosi di 21 giorni di astensione dalle attività scolastiche e sportive

Bambina aggredita da tre Rottweiler a Cascina: salvata da finanziere libero da servizio

Una bambina di 11 anni è stata salvata dall’aggressione di tre rottweiler da un finanziere del comando di Pisa libero dal servizio.

E’ accaduto a Cascina,  in località Musigliano, (Pisa): l’uomo era a bordo della propria auto quando ha notato sulla careggiata tre cani di grossa taglia, razza rottweiler, che avevano circondato la ragazzina, in prossimità della fermata di uno scuolabus.

Il militare ha notato anche un uomo e di una donna, risultati poi i proprietari degli animali, mentre cercavano invano di far desistere i cani dall’aggredire l’11enne, terrorizzata dall’assalto.

Con grande coraggio e altruismo, il finanziere è intervenuto a mani nude, ed è riuscito a sollevare la bambina e a portarla al sicuro all’interno della propria vettura.

La bambina aveva il giubbotto lacerato dai denti dei cani e lamentava dolori. Una volta accertato che la ragazzina non avesse ferite che potessero comportare gravi conseguenze immediate, il militare l’ha accompagnata dalla madre, nelle vicinanze, poi al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove i medici le hanno diagnosticato lesioni da morsi di cane con una prognosi di 21 giorni di astensione dalle attività scolastiche e sportive.

I genitori della bambina hanno sporto denuncia nei confronti dei proprietari dei cani per lesioni personali colpose.

Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Pisa. Si stanno intanto già svolgendo accertamenti per valutare la destinazione degli animali e garantire la sicurezza pubblica