Nessuno è grave

Bibbiena (Arezzo), esplode camion carico di ossigeno: tre feriti

Strada chiusa, l’appello del sindaco Vagnoli a evitare spostamenti non urgenti

Bibbiena (Arezzo), esplode camion carico di ossigeno: tre feriti

Mattinata di terrore a Bibbiena (Arezzo), dove un camion che trasportava bombole di ossigeno è esploso poco dopo le 10 in via Michelangelo.

I boati

Al primo boato, fortissimo, ne sono seguiti degli altri, con le fiamme alte diversi metri. Quattro ambulanze infermierizzate sono subito giunte sul posto ed è stato attivato il gruppo delle maxi emergenze della Asl. Tre persone rimaste sono rimaste ferite, tutte in modo lieve.  Presentano intossicazioni e una anche qualche lieve ustione alle mani.

L’esplosione

A saltare letteralmente in aria è stato un camion che, a quanto si apprende da fonti dei soccorsi, era carico di bombole di ossigeno, che come è noto è altamente infiammabile: il carico era probabilmente diretto al vicino ospedale.  Dal camion si sono sprigionate immediatamente le fiamme, spaventose, con una colonna di fumo visibile anche da grande distanza.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Subito dopo le deflagrazioni, il camion è stato completamente avvolto dalle fiamme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire le cause dell’incendio.

L’appello del sindaco

“Alla luce dell’incendio in Viale Michelangelo di un furgone, la strada è chiusa. Si prega di evitare spostamenti non urgenti fino alla risoluzione del problema. Grazie per la collaborazione”,  ha scritto sui canali social del comune il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli (nella foto di copertina un’immagine tratta dai suoi profili social).