Bivaccavano e spacciavano nei boschi di San Gimignano (Siena): denunciato un tunisino
I carabinieri hanno rinvenuto contanti e materiale per il confezionamento di dosi di stupefacenti

I militari della Stazione Carabinieri e del Nucleo Forestale di San Gimignano hanno fermato un uomo di origine tunisina all’interno di un bivacco nel bosco, in località “Torraccia di Chiusi” del comune di San Gimignano, nel senese.
L'operazione risale alle prime ore di lunedì del 17 marzo. A metterla a segno sono stati i carabinieri, nell’ambito dell’attività di contrasto al cosiddetto “spaccio nei boschi”.
Il bivacco nel bosco
In particolare, i militari hanno sorpreso tre uomini nella zona boschiva del comune turrito. Colti di sorpresa, i giovani che bivaccavano in zona si sono dati alla fuga ma, uno di questi, è stato raggiunto e bloccato dai militari. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di cui non ha saputo giustificare il possesso e la somma di circa tremila euro.
I carabinieri hanno accertato, inoltre, l’esistenza di un vero e proprio accampamento e rinvenuto contanti per altri mille euro, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente.
Denunciato un 24enne tunisino
L’uomo, un 24enne di origine tunisina, regolare sul territorio nazionale, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena, porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.
Al termine dell’attività, l’area del bivacco è stata bonificata da personale dell’Amministrazione Comunale sangimignanese, mentre il materiale è stato consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.