Grave incidente all’alba del primo dell’anno a Carrara. Uno scontro frontale tra un’auto ed un’ambulanza di Fosdinovo su viale Colombo, ha portato al ferimento di 4 giovani romeni estratti dalle lamiere. Il conducente della vettura è stato trasportato in elisoccorso al Cisanello di Pisa, è in gravi condizioni. Una donna è invece ricoverata in prognosi riservata all’ospedale apuano. Ancora non chiara la dinamica.
Attimi di paura nella notte a Saturnia, nel grossetano, dove un giovane è precipitato dalle mura mentre si trovava con un gruppo di amici su una terrazza panoramica. Quello del ventenne è stato un volo di 5 metri che ha richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso. Complicate le operazioni di recupero il quanto il ragazzo era finito in una zona boscosa. Il paziente è stato poi trasportato con il Pegaso al policlinico di Siena in codice giallo. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica della caduta.
Il bilancio della notte più lunga dell’anno a Firenze e Provincia è di sette feriti per i botti, di cui tre minori. L’episodio più grave è quello avvenuto a Certaldo, dove un uomo di 67 anni ha riportato una prognosi di 40 giorni per lesioni a una mano.