Sulla Barberinese

Calenzano, scontro auto-moto: un morto e una donna ferita gravemente

A perdere la vita un uomo di 59 anni

Calenzano, scontro auto-moto: un morto e una donna ferita gravemente

Gravissimo incidente stradale su un tratto di strada purtroppo tristemente noto per la sua pericolosità, una strada – la Barberinese – tortuosa che soprattutto nel fine settimana è affollata da motociclisti.

Nel pomeriggio di oggi,  domenica 20 luglio, intorno alle 16,45, un uomo di 59 anni è morto e una donna di 56 anni è rimasta gravemente ferita nell’incidente, avvenuto in zona Pontenuovo, nel territorio comunale di Calenzano.  Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti l’elisoccorso regionale Pegaso, i carabinieri e la polizia. La donna rimasta ferita è stata portata a Careggi.

Aggiornamenti social

“A causa di un grave incidente – si legge sulla pagina social del Comune di Calenzano – la SP 8 Barberinese rimane chiusa in direzione nord a partire dalla rotonda nord della circonvallazione di Carraia. La viabilità sarà riaperta ad operazioni concluse, il cui termine al momento attuale non può essere stabilito”.

Il precedente

Alla fine di maggio lo stesso tratto di strada era stato interessato da un altro incidente gravissimo tra un autocarro e una moto, con un 36enne finito in prognosi riservata.