Disagi e paura

Camion in fiamme in galleria, chiusa A1 nel Fiorentino in nord

Lunga coda prima della chiusura

Camion in fiamme in galleria, chiusa A1 nel Fiorentino in nord

Pomeriggio infernale per un camion cella frigo che ha preso fuoco all’interno della galleria Croci, nel Comune di Calenzano. Autostrada Milano-Napoli temporaneamente chiusa in nord tra Calenzano (Firenze) e il bivio con la Direttissima. Non ci sarebbero feriti.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato. Poco dopo le 19 il tratto è stato riaperto e si transita su tutte le corsie disponibili. Nel tratto compreso tra Firenze Impruneta ed il bivio con A1 Direttissima, intorno alle 19 erano 10 chilometri di coda in diminuzione in direzione di Bologna.

Sul luogo dell’evento hanno operato le squadre e i mezzi di Aspi per portare a termine gli interventi di messa in sicurezza della porzione di calotta danneggiata dalle fiamme, attività imprescindibile per consentire la riapertura al traffico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, di Firenze Ovest, di Empoli e di Borgo San Lorenzo con il supporto di una botte inviata dal comando di Prato.

A chi è diretto verso Bologna, consigliato “di uscire a Calenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino.

In alternativa, solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino”.